DOLO (VE) – Ristrutturazione ed efficientamento energentico dello storico Cinema Italia
Il sistema centralizzato AWEX installato presso il nuovo cinema Italia risponde a tutti i requisiti di estetica, funzionalità ed efficienza richiesti da una struttura di altissimo valore storico e culturale.
Si è scelto di utilizzare una centrale FZLV II con linee a 48 V a monitoraggio costante, con dispositivi indirizzati e gestione delle zone di emergenza tramite gli ingressi programmabili del pannello.
Le uscite sono invece interfacciate al sistema BMS per segnalare gli stati di guasto ed emergenza, secondo le disposizioni di progetto.
La serie AX3 P -date le caratteristiche di eccezionale luminosità- è deputata all’illuminazione di emergenza della platea, mentre le uscite di sicurezza sono illuminate discretamente dalle INFINITY II B, dimmerate nello stato di funzionamento normale allo scopo di non disturbare il pubblico durante le proiezioni. Grazie al pannello di controllo è possibile eseguire impostazioni personalizzate sui singoli apparecchi, entro i limiti normativi.
All’esterno della struttura sono distribuite le OUTDOOR, anch’esse programmate per illuminare la via di fuga a seconda delle zone di attivazione dello stato di emergenza.
